SCOPRI TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ DEL MONDO FITNESS, PER VIVERE IN UNA CONDIZIONE DI ASSOLUTO BENESSERE E ARMONIA!
SALA PESI
SALA CARDIO
SALE FITNESS
CORSI FITNESS
INDOOR CYCLING
PERSONAL TRAINER E POSTURAL
Allenarsi intensamente ma con moderazione: non serve andare tutti i giorni in palestra, bastano 2-3 allenamenti settimanali, purché siano abbastanza intensi da stimolare il metabolismo e provocare degli adattamenti. La costanza a fondamentale. L’effetto dell’esercizio fisico e riscontrabile sia dopo una singola seduta di allenamento, sia dopo un programma di allenamento a lungo termine. Va dosato come un farmaco a quindi deve essere proposto in maniera adeguata e individualizzata. Consente di agire sui fattori di rischio rendendo la nostra vita più attiva o portandoci naturalmente ad un comportamento più sano.
COS’È IL FITNESS
La parola Fitness significa letteralmente “stato di forma fisica”; è la risultante dello stile di vita di una persona, della sua dieta del suo impegno sportivo e del suo stato psico logico. Il Fitness non deve essere considerato come una disciplina sportiva, né come un gioco ma è il fine da raggiungere nelle nostre abitudini quotidiane volte a vivere in una condizione di assoluto benessere e armonia.
Ci sono due modi di intendere il Fitness: uno riguarda tutte quelle caratteristiche psico-fisiche che assieme offrono un quadro di buona salute:
- PESO CORPOREO NON ECCESSIVO
- ALIMENTAZIONE SANA E EQUILIBRATA
- COMPOSIZIONE CORPOREA (MASSA GRASSA E MAGRA) BEN BILANCIATA
- NON BERE ALCOLICI
- NON FUMARE E NON UTILIZZARE DROGHE
- NON ABUSARE DI MEDICINALI
- BASSO LIVELLO DI STRESS
- SISTEMA CARDIO-RESPIRATORIO IN BUONE CONDIZIONI
- ESAMI EMATICI REGOLARI
- ASSENZA DI PATOLOGIE IMPORTANTI A LIVELLO DEI MAGGIORI APPARATI CORPOREI
L’altro riguarda la parte pratica, ossia tutto quelle capacità condizionali e coordinative che se ben sviluppate e allenato, portano il soggetto verso uno stato di benessere sempre maggiore.
Le caratteristiche di cui si sta parlando sono:
- FORZA
- VELOCITA
- RESISTENZA
- COORDINAZIONE
- MOBILITA ARTICOLARE
- EQUILIBRIO