L’UNICITÀ DEI NOSTRI TRATTAMENTI STA NELLA CAPACITÀ DI UTILIZZARE CONTEMPORANEAMENTE, IN BASE ALLE PROBLEMATICHE RISCONTRATE, QUESTE TECNICHE, CREANDO UN TRATTAMENTO MIRATO E STRETTAMENTE PERSONALIZZATO.
FISIOTERAPIA
MASSOTERAPIA
OSTEOPATIA
PERCORSO ALIMENTAZIONE PRO-ZONA
I nostri specialisti sono pronti ad analizzare ed affrontare varie tipologie di situazioni con lo scopo che caratterizza tutta SMALLVILLE: il tuo benessere!
TERAPISTI
NOSTRI TERAPISTI SONO RIGOROSAMENTE SELEZIONATI ED IN POSSESSO DI DIPLOMI,LAUREE E ATTESTATI OLTRE A MASTER SPECIFICI RICONOSCIUTI A LIVELLO NAZIONALE, L’UNICITÀ DEI NOSTRI TRATTAMENTI STA NELLA CAPACITÀ DI UTILIZZARE CONTEMPORANEAMENTE, IN BASE ALLE PROBLEMATICHE RISCONTRATE, QUESTE TECNICHE, CREANDO UN TRATTAMENTO MIRATO E STRETTAMENTE PERSONALIZZATO.
FISIOTERAPIA
La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici.
MASSOTERAPIA
La massoterapia è il massaggio con finalità terapeutica svolto da un terapista abilitato.
Rappresenta il massaggio applicato sul corpo tenendo conto delle condizioni generali del paziente (sesso, età, soggettività, problema da trattare e capacità di reazione dell’organismo) e si distingue da quello non terapeutico (benessere o estetico) per profondità di azione e finalità.
OSTEOPATIA
Si tratta di una terapia manuale, complementare alla medicina classica, incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.
PERCORSO ALIMENTARE PRO-ZONA
Percorso formativo per una vita orientata al benessere.
La Zona si discosta dalle consuete diete solutiste e dai loro concetti di fabbisogni calorici, perché mira al cibo come potente “farmaco” capace di influire direttamente sul ruolo degli ormoni del corpo umano. Il cibo non viene considerato come semplice apportatore di calorie, ma come efficace modulatore ormonale.
Seguendo le intuizioni del biochimico americano Barry Sears, il creatore della Zona è nata l’endocrinologia alimentare. Attraverso la scelta di un equilibrato rapporto tra i tre macronutrienti (40% carboidrati – 30% proteine – 30% grassi) si è in grado di modulare le proprie risposte ormonali (insulina, glucagone, eicosanoidi). La Zona deve essere capita nei suoi veri significati e nelle sue straordinarie possibilità benefiche,
Corollario importantissimo delle scelte alimentari è l’attività fisica, il controllo dello stress e dell’ormone cortisolo attraverso pratiche adeguate.